Questo sito utilizza cookies ed altre tecnologie per migliorare la vostra esperienza di navigazione; per maggiori informazioni siete pregati di leggere la nostra pagina "Privacy and Security Policy".

3D WebGL
WebGL è una tecnologia che permette di pubblicare scene e modelli 3D su una pagina web; si sta sempre più affermando come nuovo strumento a disposizione del designer per lo sviluppo di contenuti e Web App, in grado di operare in sinergia con tutti gli elementi di una normale pagina HTML.
WebGL è compatibile con tutti i browser moderni senza che vi sia la necessità di installare particolari plugin o visualizzatori. La resa dei materiali è estremamente precisa e accurata, grazie anche agli effetti ottici e di illuminazione messi a disposizione da un motore grafico allo stato dell'arte.

Design & WebGL

WebGL è la soluzione ideale per uno showcase che presenta prodotti e oggetti esaminabili in dettaglio a 360° e configurabli con una gamma di finiture e varianti, oppure per mostrare particolari meccanici in movimento o visualizzazioni tecniche come esplosi e sezioni. Questa tecnologia si rivela particolarmente vantaggiosa per imprese produttrici, designer e progettisti, in quanto i modelli 3D derivano direttamente dai files CAD di progetto. 

 

WebGL fra scienza e medicina

La grafica 3D realtime permette di presentare ricostruzioni scientifiche e anatomiche animate e corredate di didascalie, create anche in sinergia con le nuove tecnologie di scansione 3D e di diagnostica non invasiva. È la nuova frontiera dell'e-learning e della divulgazione scientifica che si rivolge a istituzioni, musei e case editrici.