Questo sito utilizza cookies ed altre tecnologie per migliorare la vostra esperienza di navigazione; per maggiori informazioni siete pregati di leggere la nostra pagina "Privacy and Security Policy".

L'animazione permette di mostrare i modelli 3D in movimento, simulare le proprietà fisiche dei materiali e muoversi all'interno di un ambiente tridimensionale. Mediante l'animazione 3D possono essere rappresentati oggetti reali, per mostrarne la forma o le caratteristiche, oppure concetti scientifici, flussi di lavoro, rappresentazioni astratte e quant'altro. È per noi essenziale comprendere fin dalle prime fasi ogni aspetto di ciò che poi dovremo illustrare nel modo più chiaro e preciso possibile.

La grafica 3D permette di creare sequenze animate e still-life con prodotti e oggetti realmente esistenti o che si trovano ancora in fase di progettazione ma anche, e soprattutto, permette di illustrarne le caratteristiche ed il funzionamento mediante particolari effetti visivi, sezioni, trasparenze, viste esplose etc... Nel corso degli anni abbiamo realizzato numerosi video a scopo promozionale, ma anche tutorials e guide per l'installazione e manutenzione dei prodotti.

La rappresentazione di scene ambientate in esterno deve avvalersi di particolari tecniche per poter gestire le complesse geometrie di terreno, vegetazione, mare ed altri elementi del paesaggio; anche l'illuminazione e gli effetti atmosferici hanno un ruolo determinante nel rendere le immagini verosimili. Abbiamo creato, negli ultimi anni, numerose sequenze e documentari a carattere istituzionale e didattico.

Nella produzione di animazioni medico-scientifiche è essenziale che le competenze specifiche dei committenti (in genere aziende farmaceutiche e docenti universitari) vengano recepite e quindi esposte con la massima chiarezza e correttezza scientifica. Ogni animazione viene perciò realizzata sulla base di fotografie, filmati e documentazioni di casi clinici reali. Le animazioni sono state presentate durante corsi e convegni internazionali e sono pubblicate su numerosi siti web, opere multimediali e DVD..

Realizzare animazioni che illustrano i processi produttivi o il funzionamento di impianti e macchinari complessi è un compito impegnativo per il quale sono necessarie, oltre alle competenze grafiche, la profonda comprensione dei concetti da illustrare e la capacità di raccontarli in modo chiaro ed esaustivo anche ai non addetti.