Questo sito utilizza cookies ed altre tecnologie per migliorare la vostra esperienza di navigazione; per maggiori informazioni siete pregati di leggere la nostra pagina "Privacy and Security Policy".

Web 3D è una tecnologia che permette di pubblicare su una pagina web scene e modelli 3D esaminabili a tutto tondo, come se si trovassero fisicamente davanti a noi, ispezionandone ogni caratteristica e dettaglio. Grazie a un motore grafico di ultima generazione, la resa dei materiali è estremamente precisa e accurata; i modelli 3D possono essere animati e, in più, possono essere aggiunti commenti e note di testo.

 

 

Web 3D è la soluzione ideale per presentare prodotti e oggetti di design, oppure per mostrare particolari meccanici in movimento, per l'illustrazione scientifica corredata di didascalie, l'e-learning etc. Si rivolge quindi a designer, imprese produttrici e progettisti, e-commerce ma anche a istituzioni mediche e scientifiche, musei e case editrici.

 

3DMedia Toonz! - Web 3D

 

Grazie all'impiego della WebGL, i contenuti 3D interattivi possono essere inseriti in una normale pagina Web per essere visualizzati in modo semplice e immediato direttamente nel browser, senza bisogno di installare o scaricare nulla. Web 3D è compatibile anche con i dispositivi mobili Apple e Android e con visori per la Realtà Virtuale come Oculus Rift e HTC Vive. Per realizzare le scene 3D vengono adottate le normali tecniche di modellazione e animazione, la conversione di files CAD di progetto oppure la scansione 3D, unitamente ad una serie di accorgimenti tecnici e ottimizzazioni specifiche per il 3D realtime.

 

3DMedia Toonz! - Web 3D